Pedemonte & Faggioli Ingegneri Associati

Soci

Guido Faggioli Guido Faggioli
Si laurea presso la facoltà di ingegneria di Cagliari (Italia) nel 1996. Dopo le prime collaborazioni affronta diversi temi di progettazione urbanistica, architettonica e strutturale. Alla fine degli anni ’90, quando inizia ad assumere maggiore importanza la collaborazione con gli altri soci, si dedica prevalentemente alla progettazione strutturale. Intorno al 2006 inizia la collaborazione con importanti società multinazionali affrontando progetti complessi in Brasile, in Spagna e in Italia, specializzandosi nel campo del project management e della contrattualistica internazionale.



Giuseppe Faggioli Giuseppe Faggioli
Si laurea presso la facoltà di ingegneria di Cagliari (Italia) nel 1996 e si inserisce nell’ufficio tecnico di una impresa che produce e applica resine per l’edilizia ed industriale, perfezionando la sua formazione nel campo della chimica dei materiali applicata alle più diverse problematiche di ingegneria civile. Durante tale periodo non dimentica la sua formazione e continua a esercitare la professione dedicandosi alla comprensione dei paesaggi urbani, all’elaborazione di progetti di architettura e urbanistica, allo studio di tematiche per il riuso e la riorganizzazione urbana ed ambientale. Porta all’interno dello studio un bagaglio di esperienza maturata in interventi di architettura applicata al territorio di alto profilo. Si interessa inoltre alle tematiche ambientali e energetiche si traducono in numerose consulenze e progettazioni di riqualificazione energetica. Recentemente ha riunito le competenze dello studio associato nella gestione dell’ufficio tecnico di un comprensorio residenziale di 2600 abitanti fornendo supporto alla gestione dei sottoservizi, degli immobili comunitari e del territorio.



Alessandro Pedemonte Alessandro Pedemonte
Si laurea presso la facoltà di ingegneria di Cagliari (Italia) nel 1996. Inizia l’attività di libero professionista nel settore dell’idraulica partecipando ad importanti progettazioni di acquedotti, fognature ed impianti di depurazione. Contemporaneamente consegue i titoli per esercitare la professione di coordinatore per la sicurezza e, con lo studio costante, con la pratica professionale in cantiere e la partecipazioni a gruppi di studio, approfondisce i temi della sicurezza sui luoghi di lavoro sino ad oggi che partecipa al coordinamento per la sicurezza di importanti opere, ha la docenza nei corsi per gli ingegneri dell’Ordine professionale e tiene seminari di aggiornamento. Nel campo architettonico dopo aver affrontato alcune opere minori, grazie anche alla collaborazione con i soci, si specializza nel controllo dei rapporti tra architettura e engineering, attività che lo vede impegnato in importanti realizzazioni su tutto il territorio nazionale.